Proroghe scadenze progetti finanziati in corso

  • MAECI –Progetti di Grande Rilevanza

Il Ministero rende noto che, in applicazione del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020, il termine per la presentazione delle Domande di contributo annuale per PGR 2020 (Progetti di Grande Rilevanza ) è prorogato al giorno 17 aprile 2020. Maggiori informazioni al link

  • COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA (CTE)

I Segretariati dei progetti di Cooperazione Territoriale Europea assicurano assoluta continuità e reperibilità da remoto.
L'agenzia per la coesione territoriale ha pubblicato un report sulla risposta che i progetti cte hanno dato alla pandemia Covid19: https://www.interreg-central.eu/Content.Node/ETC-Report-1-2020-COVID-Emergency.pdf

  • DIFFERIMENTO TERMINI PER ADEMPIMENTI PROGETTI FINANZIATI DA BANDI POR FESR 2014/2020 ED EFFICIENZA ENERGETICA

Le Direzioni Regionali “Competitività del sistema regionale” e “Ambiente, energia e territorio” hanno approvato due Determinazioni Dirigenziali per la regolamentazione del differimento dei termini per adempimenti a carico di beneficiari sui Bandi POR-FESR ed Efficienza Energetica. I provvedimenti, consultabili al sito https://www.finpiemonte.it/news/la-news/2020/04/10/differimento-dei-termini-nei-procedimenti-amministrativi stabiliscono che i termini previsti per gli adempimenti a carico dei soggetti beneficiari di finanziamenti nell'ambito di progetti POR-FESR,  la cui scadenza sia compresa fra il 23 febbraio 2020 ed il 31 dicembre 2020, sono prorogati per un periodo di tre mesi dalla data della relativa scadenza. In particolare, gli adempimenti a carico di soggetti beneficiari per cui si intende disporre il differimento dei relativi termini sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti:

  1. termini per l’invio di documentazione da parte dei beneficiari (rendicontazioni, integrazioni documentali, controdeduzioni…);
  2. termini per la conclusione dei progetti/investimenti
  • MONITORAGGIO 2019 DIPARTIMENTI DI ECCELLENZA

Con nota ministeriale è stata autorizzata la proroga del monitoraggio alla data di lunedì 20 aprile 2020..

  • PROGETTI PRIN 2015

Con decreto ministeriale n° 340 del 12/03/2020 è stata autorizzata la proroga dei termini di scadenza per la presentazione della rendicontazione al 30 giugno 2020. La successiva scadenza delle verifiche di competenza del Responsabile Amministrativo si intendono prorogate al 30 luglio 2020.

  • ACCORDO CRF-POLITO

Progetti di ricerca e tesi 2019 (Scadenza 14 Aprile 2020)
I responsabili scientifici potranno comunicare, possibilmente entro il 10 aprile, la necessità di proroga di un massimo di 1 mese a decorrere dalla data di riapertura dei laboratori di ricerca dell’Ateneo (chiusura disposta dal 16 Marzo 2020).
La comunicazione potrà essere inviata a gestione.progetti@polito.it
Progetti di ricerca e tesi 2020 (Scadenza 31 gennaio 2021)
I progetti potranno essere prorogati per un periodo massimo corrispondente alla chiusura dei laboratori di ricerca dell’Ateneo disposta dal 16 marzo 2020.Terminato il periodo di emergenza, l'Area Ricerca avrà cura di contattare i referenti scientifici di progetto per un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle attività e eventuali proroghe necessarie per la conclusione delle attività.