Bando di Ateneo per l'internazionalizzazione della ricerca

Il “Bando per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione della ricerca” nasce con l'obiettivo di rafforzare collaborazioni di lungo periodo con le migliori università internazionali, posizionate tra le prime 50 dei ranking internazionali, o con università aventi sede in aree geografiche individuate come strategiche dall’Ateneo.

L'iniziativa, finanziata dalla Compagnia di San Paolo, è rivolta a tutti i docenti e ricercatori del Politecnico e prevede la presentazione di progetti congiunti con le università partner selezionate.

Le attività oggetto del finanziamento riguardano:

• la mobilità presso l’Università partner di un gruppo di ricerca del Politecnico
  • le mobilità presso il Politecnico di un gruppo di ricerca dell’Università partner
  • l’organizzazione congiunta con l’Università partner di eventi (es: workshop, seminario, attività formativa ecc.) rivolti a personale di ricerca e/o studenti di dottorato e/o soggetti esterni.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio Relazioni Internazionali (bando.internazionalizzazione@polito.it).

Bando di Ateneo per il finanziamento di progetti di internazionalizzazione della ricerca - Edizione 2017.

Con il supporto della