Bando per il finanziamento di progetti di Proof of Concept

Il Politecnico di Torino grazie alla pluriennale collaborazione con la Compagnia di San Paolo, ha deciso di destinare risorse all’avvio di un’iniziativa di “Proof of concept funding” (PoC), con lo specifico scopo di finanziare le attività necessarie a permettere il passaggio delle tecnologie da uno stadio iniziale di sviluppo ad uno sufficientemente evoluto da consentire di apprezzarne le potenzialità a livello industriale. Ciò al fine di ridurre il rischio tecnologico e di favorirne il successivo sfruttamento, eventualmente anche tramite la costituzione di imprese Spin-off del Politecnico di Torino.

Con il supporto dell’Area TRIN, il presente bando ha quindi la finalità di finanziare le attività di Proof of Concept di tecnologie sviluppate nel Politecnico di Torino giunte ad un significativo stadio di sviluppo. Il bando è rivolto ai titolari dei diritti morali per invenzioni brevettate con il Politecnico di Torino ed ai giovani ricercatori interessati a promuovere e realizzare la commercializzazione di tali tecnologie innovative, eventualmente anche tramite il successivo avvio di imprese Spin-off del Politecnico di Torino. 

Il testo integrale del bando "Proof of Concept" ed i rispettivi allegati sono disponibili nell'intranet al seguente link 

Per qualsiasi informazione contattare: poc@polito.it


Con il supporto della

© Politecnico di Torino - Credits