Progetto "La ricerca dei Talenti"

Il Politecnico pone a fondamento della propria reputazione per essere annoverato tra le migliori università tecniche europee la qualità della ricerca svolta dai propri docenti e ricercatori. La valorizzazione dell'indipendenza dei giovani ricercatori di talento nella definizione e nello sviluppo di progetti di ricerca altamente innovativi è alla base delle politiche dell'Ateneo atte a far crescere e progredire il proprio corpo docente dal punto di vista della produzione scientifica di alto livello, della visibilità internazionale e della capacità di competere con successo nel contesto delle iniziative europee di finanziamento della ricerca.

In quest'ottica, con il supporto della Fondazione CRT nel 2014 l'Ateneo ha varato l'iniziativa "La Ricerca dei Talenti" che costituisce un ulteriore strumento per consolidare l'attività e la capacità progettuale dei giovani ricercatori. Azione principale dell'iniziativa è il finanziamento di progetti di ricerca presentati da giovani ricercatori, selezionati unicamente sulla base della qualità dell'idea progettuale e del curriculum vitae e dei risultati scientifici dei proponenti, attraverso la partecipazione a un bando di Ateneo.

Maggiori informazioni e il testo integrale del bando "La ricerca dei talenti" sono disponibili nell'intranet al seguente link.

I progetti vincitori del bando possono essere consultati nella sezione "Success stories" di questo sito al seguente link.


In partnership con

© Politecnico di Torino - Credits