Categoria: Formazione
Stato: Corrente
dal 25 settembre 2019 al 7 febbraio 2020

Comunicare la Ricerca con i Social Media

Aula Formazione via Boggio, Politecnico di Torino

Percorso di training organizzato dall’Area Ricerca e rivolto a docenti, ricercatori e assegnisti di ricerca del Politecnico di Torino finalizzato ad approfondire la conoscenza dei principali canali social (Twitter, Facebook, LikendIn) utilizzati in ambito accademico. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di strutturare una propria strategia di comunicazione attraverso i social per promuovere progetti finanziati e attività di ricerca.

Il programma si articola in incontri periodici di 4 ore suddivisi sui seguenti moduli, a cui è possibile registrarsi separatamente:

  • Modulo 1 - Social Media Management
    • Incontri teorici dedicati alle principali piattaforme di social networking (max 50 partecipanti)
      25 settembre - 2 ottobre - 18 ottobre - 25 ottobre
    • Esercitazioni pratiche per la definizione di un piano editoriale e l'utilizzo di tool per creare e gestire contenuti (max 20 partecipanti con obbligo di frequenza degli incontri teorici)
      12 novembre - 26 novembre - 4 dicembre - 13 dicembre
  • Modulo 2 - Social Media Strategy
    • Che cos’è e come si crea una strategia digitale (max 50 partecipanti)
      24 gennaio - 31 gennaio - 7 febbraio
Il training verrà tenuto da Nicoletta Gay (https://www.twitter.com/N4ik3; https://www.linkedin.com/in/nicolettagay) consulente e docente di Digital & Social Media Strategy.

Le registrazione sono chiuse per raggiungimento numero massimo iscritti.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Agnieszka Furman (tel. 6202) - Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori - europoli@polito.it

 <  Dicembre 2019  > 
L M M G V S D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
© Politecnico di Torino - Credits