Categoria: Formazione
Stato: Archiviata
4 maggio 2017

Workshop "What makes a successful academic CV? Manage your professional development: identify, prioritise and benchmark key competencies"

Politecnico di Torino - Sala Conferenze DET (V piano zona Cittadella) dalle 9 alle 17

Il workshop è finalizzato a rafforzare il successo nella partecipazione a programmi di finanziamento rivolti a singoli ricercatori, nei quali sono oggetto di valutazione il cv e il track record (come ad esempio ERC e Azioni Marie Curie), fornendo strumenti utili per la gestione del proprio sviluppo professionale.

Il workshop, in lingua inglese, è rivolto agli assegnisti di ricerca, ricercatori e professori del Politecnico di Torino e in particolare a coloro che si trovano nei primi dieci anni di attività post dottorato.

I partecipanti verranno guidati nell’auto valutazione delle proprie competenze e fabbisogni formativi e riceveranno strumenti per pianificare obiettivi, identificare i progressi e comunicare in modo efficace le proprie competenze a diverse tipologie di interlocutori.

Il workshop è tenuto da esperti della società inglese VITAE, che da 45 anni svolge attività a supporto dello sviluppo professionale dei ricercatori.
Nella giornata verrà illustrato il “Researcher Development Framework (RDF)”, strumento di auto-valutazione ideato da VITAE che utilizza alcuni descrittori delle caratteristiche, competenze e comportamenti dei ricercatori. Verranno approfondite in particolare le competenze relative a creativity, critical thinking, reputation e impact.

Come risultato concreto del workshop, i partecipanti redigeranno un piano di azione personalizzato.

Per garantire uno svolgimento efficace del corso, la partecipazione è limitata a 50 iscritti.

Per registrazione: https://goo.gl/forms/AilZ5FDlaG1QKNK13

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento alla d.ssa Maria Onorato dell’Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori, all’indirizzo: europoli@polito.it.

 <  Agosto 2017  > 
L M M G V S D
1
2
3
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
25
26
27
28
29
31
© Politecnico di Torino - Credits