Bando di Ateneo "La ricerca dei Talenti"

Il Bando di Ateneo “La Ricerca dei Talenti” è stato pubblicato nel 2015 nell’ambito della Convenzione tra il Politecnico di Torino e la Fondazione CRT 2014-2016, con l’obiettivo di valorizzare l'indipendenza dei ricercatori di talento nella fase di avvio e consolidamento della carriera, dando loro la possibilità di sviluppare la loro idea di ricerca e offrendo un’opportunità per rafforzare la loro capacità progettuale in vista della partecipazione a bandi competitivi europei.

Il Bando ha finanziato progetti di ricerca innovativi e bottom-up, presentati da ricercatori dell’Ateneo, selezionati unicamente sulla base della qualità dell'idea progettuale, del curriculum vitae e dei risultati scientifici dei proponenti.

Con un budget disponibile di €1.200.000 sono stati finanziati 9 progetti su 77 proposte presentate. I progetti della durata di 24 mesi si sono conclusi il 15 dicembre 2017.

I progetti vincitori e i loro risultati sono consultabili nella sezione "Success stories" del sito researchers.polito.it.

La documentazione relativa al bando è disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Area Ricerca al seguente indirizzo: europoli@polito.it  


In partnership con