Bando MSCA Doctoral Networks @POLITO

BANDO MSCA Doctoral Networks 2021

L'Area Ricerca offre un supporto dedicato ai docenti e ricercatori interessati a partecipare al Bando Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Doctoral Networks (DN). ll Bando MSCA-DN-2021 si è aperto il 22 giugno con scadenza il 16 Novembre 2021 e finanzia programmi di Dottorato (standard, congiunti o industriali) con il coinvolgimento di enti accademici e non accademici. I templates e le linee guida ufficiali sono scaricabili dal portale Funding and Tender della Commissione Europea e disponibili nel box a destra di questa pagina. 

Supporto alla preparazione di proposte

L’Area Ricerca offre supporto a tutti i docenti e ricercatori interni al Politecnico che sono coinvolti nella presentazione di proposte in risposta al Bando MSCA-DN-2021, attraverso le seguenti occasioni di approfondimento:

  • Ottobre 2021 - Incontro congiunto con SCUDO e ARI
    • 4 ottobre - slot riservati alle proposte Joint Doctoral Networks 
    • 12-15 ottobre - slot riservati per le proposte Standard e Industrial Networks 
  • Entro il 25 ottobre è possibile inviare la propria proposta (pronta al 90%) a msca@polito.it per la revisione (N.B.: servizio riservato ai coordinatori di proposte POLITO). 

NEW! >>> Bootcamp MSCA DN @POLITO (solo per coordinatori di proposte)

In aggiunta al supporto descritto sopra, per il primo anno l’Area Ricerca organizza un Bootcamp dedicato a coordinatori di proposte che si compone di: 1 Half-day Training Course e 1 Proposal Surgery & review che saranno offerti grazie alla collaborazione con una società di consulenza esterna.  

I posti sono limitati. Le modalità di partecipazione e i criteri di selezione sono disponibili in questa pagina.

INFO: msca@polito.it