Bando MSCA Postdoctoral Fellowships 2021 @POLITO

Il Politecnico di Torino (POLITO) sostiene lo sviluppo della carriera dei suoi ricercatori e considera strategico attrarre borsisti di talento da tutto il mondo, fornendo loro un ambiente stimolante. A tal fine POLITO offre un supporto dedicato ai candidati interessanti al bando Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Postdoctoral Fellowships (PF) che scelgono POLITO come Host Institution.

BANDO MSCA Postdoctoral Fellowships 2021

L'apertura del bando MSCA-PF-2021 è attesa per il 22 giugno con scadenza 12 ottobre: i candidati devono fare riferimento ai templates e alle linee guida scaricabili dal portale Funding and Tender della Commissione Europea.

POLITO MSCA-PF Formazione e supporto

L'accesso al supporto fornito dall’Ateneo è aperto a tutti i candidati che si impegnano a presentare la proposta scegliendo POLITO come Host Institution. Si ricorda che:

• I candidati esterni a POLITO devono produrre una lettera d'impegno firmata dal Supervisore di POLITO e dal candidato (modello disponibile nel box "link correlati") per poter accedere a qualsiasi forma di supporto riportato in questa sezione.
  • I Supervisori POLITO e i candidati procedono autonomamente a caricare le proposte sul portale online Funding and Tender, utilizzando il PIC validato di POLITO = 999977754 e preparando la proposta sulla base delle Linee Guida per i Candidati di MSCA-PF-2021.

L'Area Ricerca fornisce supporto ai ricercatori post-doc per la preparazione delle loro proposte MSCA-PF-2021. I candidati possono scrivere al team MSCA all'indirizzo msca@polito.it per avere informazioni su:

• 31 maggio h 10:30 - 12:30 Webinar su regole di partecipazione, a cura del team MSCA (in inglese) - Informazioni e registrazioni
  • 11 giugno h 9-12 Webinar su Come costruire e presentare un'idea competitiva e un cv per un finanziamento individuale, a cura di un esperto esterno (in inglese) - Informazioni e registrazioni
  • Giugno - settembre 2021. I candidati hanno la possibilità di presentare la loro bozza di proposta (sia la parte B1 che la parte B2 pronte almeno al 90%, secondo i limiti di pagina indicati del bando) al team MSCA per lo screening. I posti sono limitati e le proposte saranno valutate in base all'ordine di arrivo.
  • Giugno - settembre 2021. Il team MSCA fornisce supporto alla parte amministrativa (parte A online) della proposta. Si invita a raccogliere tutti i dubbi e le domande sulla Parte A per rendere il supporto del team MSCA più efficace.

____________________________________________________________________________________________

POLITO MSCA-PF 2021 Masterclass - ***ISCRIZIONI CHIUSE***

L'accesso alla Masterclass è riservato a 15 candidati sia interni che esterni - La scadenza per l'iscrizione è il 14 maggio 2021 - NB: Accesso first in first served based

POLITO offre una Masterclass online che consiste in tre workshop intensivi di scrittura, un incontro individuale di discussione del concept della proposta, una sessione di Q&A con il ricercatore e il supervisor e una revisione finale della proposta.