Bando per il finanziamento di progetti di Proof of Concept

Al fine di sostenere la competitività delle imprese attraverso la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale il Ministero dello Sviluppo Economico, Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) ha presentato un Bando per la realizzazione di programmi di valorizzazione dei brevetti tramite il finanziamento di progetti di Proof-of-Concept. In merito a tale avviso, Il Politecnico di Torino ha dunque presentato una proposta a valere sul Bando di cui sopra, per un programma di valorizzazione dal titolo “Proof of concept - Off”, che è risultato idoneo al finanziamento.

In osservanza di quanto previsto nel progetto ammesso a finanziamento, il Politecnico intende procedere all’apertura di un avviso per la raccolta e selezione di Progetti di Proof of Concept finalizzati alla dimostrazione tecnologica di risultati della ricerca del Politecnico di Torino ed alla successiva costituzione di imprese Spin-off per l’industrializzazione e la commercializzazione di detti risultati. 

Il testo integrale del bando "Proof of Concept- Off" ed i rispettivi allegati sono disponibili nell'intranet al seguente link 

Per qualsiasi informazione contattare: valorizzazione.mise@polito.it