Metti in rete la tua idea di ricerca

Il Bando di Ateneo “Metti in rete la tua idea di ricerca” è stato promosso nell’ambito della collaborazione pluriennale tra la Compagnia di San Paolo e il Politecnico di Torino, con l’obiettivo di favorire sinergie tra università, aziende ed altri enti del sistema socio-economico, presenti sia sul territorio nazionale che a livello internazionale.

Il Bando, lanciato nel 2016, ha finanziato progetti di ricerca collaborativa, di natura interdisciplinare e fortemente innovativi, proposti da docenti dell’Ateneo nella fase di avvio e consolidamento della carriera scientifica.

Ai progetti era richiesta la partecipazione di due partner, uno accademico e uno non accademico, provenienti uno dal territorio nazionale e l’altro da uno Stato membro dell’UE diverso dall’Italia.

Con un budget disponibile di €1.900.000 sono stati finanziati 14 progetti su 43 proposte presentate. I progetti della durata di 24 mesi si sono conclusi il 15 settembre 2019.

I progetti vincitori e i loro risultati sono consultabili nella sezione "Success stories" del sito researchers.polito.it.

La documentazione relativa al bando è disponibile al seguente link.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Area Ricerca al seguente indirizzo: europoli@polito.it

Con il supporto della