Categoria: Formazione
Stato: Archiviata
11/06/2021

How to build and present a competitive idea and cv for individual grants

h 9-12, online (piattaforma Zoom)

Il workshop, organizzato dall’Area Ricerca, intende supportare i ricercatori a diventare candidati competitivi nei programmi di finanziamento individuali come l’ERC e le Marie Sklodowska Curie Postdoctoral Fellowship (MSCA PF).
È rivolto primariamente ai ricercatori nei primi anni dopo il dottorato interessati a presentare con il Politecnico di Torino una proposta Marie Sklodowska Curie Postdoctoral Fellowship call 2021 (MSCA-PF-2021) o European Research Council (ERC), ma la partecipazione è aperta a tutti i dottorandi, assegnisti, ricercatori e professori dell’Ateneo.

Verranno fornite informazioni sulle caratteristiche del CV di un ricercatore esperto, come sia possibile "costruire" un tale CV e come sia opportuno presentarlo e valorizzarlo in fase di scrittura di proposta.
Verranno inoltre presentati i principi e gli obiettivi alla base di questi programmi di finanziamento, chiarite le terminologie specifiche e le caratteristiche di un’idea ground-breaking e di un potenziale risultato breakthrough.

Struttura del workshop:

· 11 giugno, ore 9.00-12.00 (CEST): live webinar “How to build and present a competitive idea and CV for individual grants”
· Piattaforma di studio: approfondimento individuale del materiale didattico fornito attraverso la piattaforma di e-learning (registrazione del workshop, video, slide e handbook).
Il workshop, è tenuto in lingua inglese da Lotte Jaspers, esperta consulente della società olandese Yellow Research.

La Registrazione è obbligatoria al link - entro il 10.6.2021 (12:00 CEST).
Il giorno prima del workshop gli iscritti riceveranno via email le istruzioni per il collegamento alla piattaforma Zoom.

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento all’Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori, all’indirizzo: europoli@polito.it