Categoria: Formazione
Stato: Corrente
14 dicembre 2021

Impatto, exploitation, uso dei risultati e disseminazione in Horizon Europe

h 15-17, webinar

Il webinar, tenuto dalla società Meta-group ha come obiettivo accrescere la consapevolezza dell’importanza dell’impatto in Horizon Europe e supportare per la redazione della sezione "Impact" delle proposte Horizion Europe in risposta alle call tematiche 2021-2027.

Agenda

15:00 - Introduzione
15:05 - Impatto: exploitation, uso dei risultati e disseminazione
15:30 - Impatto: aspetti generali e novità in HE (Pathway to impact – Outcomes - Impact)
15:55 – 16:05: Pausa caffé
16:05 - Impatto: measure to maximise the impact
16:30 - Impact canvas – un esempio concreto
16:55 Wrap-up - domande
17:00 - Conclusione

Il formatore
Meta Group è un esperto a livello europeo di supporto alle imprese basate sulla conoscenza (knowledge-base companies), impatto, disseminazione e sfruttamento dei risultati della ricerca. Attualmente gestisce per conto della Commissione Europea il servizio Horizon Results Booster, che supporta gratuitamente i progetti europei finanziati nell'elaborazione di un piano di disseminazione e sfruttamento dei risultati.
Dal 1993, META ha servito più di 300 clienti tra cui la Commissione europea, banche di investimento e di sviluppo, governi nazionali e regionali, agenzie di sviluppo, investitori pubblici e privati, in tutto il mondo nel supporto all'imprenditorialità innovativa e nello sviluppo dei sistemi dell'innovazione. I suoi servizi mirano, attraverso strumenti e metodologie sempre nuove, a supportare singoli scienziati, imprenditori nello sviluppo imprenditoriale e nello sfruttamento dei risultati della ricerca.

Il webinar è rivolto ad assegnisti di ricerca, ricercatori e professori del Politecnico di Torino
E' richiesta la conferma della partecipazione registrandosi al seguente link entro il 13 dicembre 2021 (la compilazione del formulario non darà luogo ad una risposta di conferma).
Il giorno precedente al webinar gli iscritti riceveranno via email le istruzioni per il collegamento.

Per ulteriori informazioni potete fare riferimento all’indirizzo: europoli@polito.it