Categoria: Formazione
Stato: Corrente
19/05/2022

INFODAY del BANDO MSCA POSTDOCTORAL FELLOWSHIP (PF) 2022

h 10,30-12,30

INTRODUZIONE
Le Azioni Marie Sklodowska Curie (MSCA) Postdoctoral Fellowships (PF) supportano lo sviluppo della carriera delle ricercatrici e dei ricercatori di qualsiasi nazionalità, che vogliono diversificare le proprie competenze attraverso un periodo di formazione avanzata e di mobilità internazionale presso un istituto ospitante di propria scelta.

L’Infoday ha l’obiettivo di presentare le principali caratteristiche del bando Marie Sklodowska Curie - Postdoctoral Fellowships 2022 (MSCA-PF-2022), la cui apertura è attesa per il 12 maggio con scadenza il 14 settembre 2022.

Maggiori informazioni sul bando MSCA-PF-2022, sui criteri di eleggibilità e sul supporto offerto dall’Area ricerca ai candidati sono disponibili in questa sezione del sito.

L’Infoday è rivolto ai ricercatori dell'Ateneo interessati a conoscere il bando MSCA PF 2022. Si segnala che solo i candidati esterni per poter accedere all'evento devono produrre la lettera d'impegno firmata dal Supervisore di POLITO e dal candidato (modello disponibile in questa sezione) entro la scadenza della registrazione all’Infoday. Inoltre l’incontro è aperto al personale degli Uffici Progetti dei Dipartimenti.

L’Infoday sarà tenuto in lingua inglese, in presenza presso l’Aula 8N (via Boggio, primo piano qui la mappa) e sarà trasmesso anche in streaming via Zoom.

Programma
10.30-11.45: Marie Sklodowska Curie Actions for the mobility of Postdoctoral Researchers: main features of MSCA-PF Call 2022 - Sara Rollino e Elisa Pasquini, Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei ricercatori – Area Ricerca
11:45-12:00: Q&A
12.00-12.20: Contribution from a researcher winner of a MSCA grant – Davide Vettori, DIATI, Vincitore di un progetti MSCA Individual Fellowship al Politecnico di Torino
12.20-12.30: Q&A

Registrazioni: è possibile iscriversi all’evento entro il 18 maggio (h.13) a questo link. La compilazione del formulario non darà luogo ad una risposta di conferma. Gli iscritti riceveranno il link per il collegamento in streaming nei giorni precedenti all'infoday.

Per ulteriori informazioni potete contattare Sara Rollino e Elisa Pasquini dell’Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori, all'indirizzo: msca@polito.it