Categoria: Eventi
Stato: Archiviata
07/10/2022

ERC Café

15-16,30, sala Maxwell c/o Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni - DET

Al fine di promuovere il Programma European Research Council (ERC) e le opportunità che esso offre a docenti/ricercatori del Politecnico, l'Area Ricerca organizza un Cafè ERC il 7 ottobre alle ore 15.00 presso la sala Maxwell del Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni.

L’evento, tenuto in italiano, sarà l’occasione per incontrare informalmente alcune/i vincitrici e vincitori ERC del Politecnico che racconteranno la propria esperienza nel presentare una proposta e gestire un progetto ERC, nonché ciò che l’aggiudicazione di questo prestigioso finanziamento ha comportato per la propria carriera professionale. I partecipanti potranno porre domande ai vincitori, anche durante il rinfresco che seguirà la prima parte dell’incontro.

Agenda:
Ore 15 Saluti istituzionali - Matteo Sonza Reorda, Vice Rettore per la Ricerca del Politecnico di Torino
Ore 15.10 Interviste alle/ai vincitrici e vincitori di grant ERC: Francesco Andriulli, Federico Bella, Valentina Cauda, Laura Fabris, Alberto Fina, Teresa Gatti, Andrea Lamberti, Enrico Magli, Alfonso Pagani, Giovanni Pavan, Elena Simone.
Ore 15.50 Q&A
Ore 16.10 Supporto offerto dall’Area Ricerca a chi presenta una proposta ERC - Maria Onorato e Valeria Di Caro, Area Ricerca
Dalle ore 16.20 Networking café

L’incontro è rivolto al solo personale del Politecnico di Torino. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 4 ottobre compilando il form presente.

Referenti: Maria Onorato e Valeria Di Caro, Ufficio Ricerca di Eccellenza e Mobilità dei Ricercatori (erc@polito.it)